• DATI TECNICI
  • Produzione:
  • Fino a 15 frutti al secondo
  • Potenza elettrica installata:
  • Variabile
  • Consumo di aria:
  • Variabile
  • Scheda prodotto

La selezionatrice brevettata da Sorma Group, seleziona 15  frutti al secondo in funzione qualità interna ed esterna, garantendo l’eliminazione della quasi totalità dei difetti: un efficienza finora mai raggiunta sul mercato.

Grazie all’esclusivo sistema Sormatech Hyper-Map, per ogni frutto analizzato, vengono elaborate fino a 2160 immagini. Il risultato è la visione a 360 gradi della sua superficie, e questo consente alla selezionatrice di rilevare e classificare la più piccola imperfezione.

Attraverso i potenti algoritmi di deep learning Sormatech e all’utilizzo di un elevato numero di telecamere: 9 per ciascuna linea della calibratrice, 3 a colori e 6 telecamere NIR di tipo digitale Ultra-HD. La selezionatrice HyperVision analizza tutta la pelle del frutto, su tutta la lunghezza di banda della luce visibile ed invisibile. La piattaforma acquisisce e analizza immagini iperspettrali sovrapposte sia nella regione visibile che non visibile ad occhio nudo, per ogni frutto che ruota sotto il sistema di ispezione. In questo modo, garantisce precisione ed efficienza nella selezione in relazione alla qualità interna, esterna, colore e forma. Grazie alla tecnologia adottata, HyperVision permette di scartare anche i frutti troppo maturi non rilevabili con ottiche inferiori. In tal modo, permette alle aziende ortofrutticole di organizzare piani di esportazioni internazionali, garantendo la qualità dei prodotti.

Un’altro pregio delle selezionatrici SormaTech è il sistema operativo Linux: più veloce, sicuro e immune ai virus rispetto ad altri più diffusi sul mercato. Garantisce la costanza delle prestazioni nel tempo e la tutela della privacy poiché non acquisisce dati sensibili.

Infine l’interfaccia InstanDefect è semplice ed intuitiva, consentendo di personalizzare le opzioni di rilevamento dei difetti dei frutti semplicemente spostando un cursore.

Sormatech Technologies for quality Sorting_2020_HYPERVISION_IT